World Cup, escono di scena le squadre del ricurvo e i compoundisti azzurri
10/07/2025
Le squadre del ricurvo dell'Italia vengono eliminate entrambe ai quarti di finale nella quarta e ultima tappa della World Cup.

Le squadre del ricurvo dell'Italia vengono eliminate entrambe ai quarti di finale nella quarta e ultima tappa della World Cup. A Madrid (ESP) la formazione maschile sia arrende 6-0 agli USA, mentre le donne, dopo l'argento conquistato ad Antalya, non riescono a superare la Cina (5-3). In entrambi i casi gli azzurri vengono eliminati da squadre che si giocheranno la finale per l'oro. Nel pomeriggio tornano in campo i compound per le eliminatorie individuali. Nel pomeriggio poche soddisfazioni per l'Italia del compound, durante eliminatorie individuali tutti gli specialisti azzurri vengono eliminati, a fare più strada di tutti è Michea Godano che si ferma agli ottavi di finale. Domani le sfide del mixed team e quelle individuali del ricurvo.
I RISULTATI DELLE SQUADRE AZZURRE DEL RICURVO - Due vittorie e una sconfitta per l'Italia maschile di Matteo Bilisari, Mauro Nespoli e Federico Musolesi. Gli azzurri battono 6-0 la Malesia, poi si ripetono con il 6-2 sulla Cina ma ai quarti di finale vengono battuti 6-0 dagli USA.
La squadra femminile formata da Chiara Rebagliati, Loredana Spera e Roberta Di Francesco nel primo match di giornata batte in rimonta la Germania allo shoot off 5-4 (30-28), ma ai quarti di finale viene sconfitta dalla Cina con il risultato di 5-3.
LE FINALI - Nel ricurvo maschile la sfida per l'oro sarà tra gli USA e la Francia e si disputerà domenica alle 10,40, il bronzo è invece andato alla Corea del Sud dopo il 6-2 sul Giappone.
Nel femminile alle 10 di domenica si affronteranno per l'oro Corea del Sud e Cina, terzo posto per gli Stati Uniti d'America che battono Taipei 6-2.
I RISULTATI DEL COMPOUND INDIVIDUALE - Non riescono a raggiungere le semifinali i compoundisti azzurri. A fare più strada di tutti è Michea Godano che si arrende agli ottavi di finale 147-146 con il turco Haney dopo aver battuto 143-141 il numero del tabellone Yadav (IND) e 145-144 il danese Bramsen.
Escono al primo turno Lorenzo Gubbini, battuto allo shoot off 143-143 (10-9) dal britannico Lane ed Elia Fregnan, sconfitto 147-146 dal messicano Reyes Cravioto.
Nella gara femminile Elisa Bazzichetto vince con l'americana Paige 143-138 ma subito dopo viene battuta dalla svedese Winsenne 139-137. Nel primo scontro escono sconfitte sia Giulia Di Nardo, 142-135 con la coreana Han, sia Andrea Nicole Moccia, 145-139 con la Sullenberger (USA).